L’articolo intende presentare in modo sintetico alcuni dati, tra i più significativi, raccolti dalla somministrazione di un questionario presentato a circa 500 insegnanti iscritti ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) erogati dall’Università di Bologna (edizione 2014). Il questionario, raccolto in forma anonima grazie all’attività questionnaire di Moodle (v.2.6) e propedeutico alla frequenza dell’insegnamento “Laboratorio tecnologie” di 3 CFU dei PAS, ha consentito di documentare un quadro generale sulla dotazione informatica e l’uso quotidiano delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) abbastanza omogeneo tra i partecipanti.
Titolo: | Dotazione informatica e uso quotidiano delle TIC nella scuola |
Autore/i: | GUERRA, LUIGI; CORAZZA, LAURA; REGGIANI, ANDREA |
Autore/i Unibo: | |
Anno: | 2015 |
Rivista: | |
Digital Object Identifier (DOI): | http://dx.doi.org/10.13128/formare-17060 |
Abstract: | L’articolo intende presentare in modo sintetico alcuni dati, tra i più significativi, raccolti dalla somministrazione di un questionario presentato a circa 500 insegnanti iscritti ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) erogati dall’Università di Bologna (edizione 2014). Il questionario, raccolto in forma anonima grazie all’attività questionnaire di Moodle (v.2.6) e propedeutico alla frequenza dell’insegnamento “Laboratorio tecnologie” di 3 CFU dei PAS, ha consentito di documentare un quadro generale sulla dotazione informatica e l’uso quotidiano delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) abbastanza omogeneo tra i partecipanti. |
Data stato definitivo: | 2015-10-14T12:23:16Z |
Appare nelle tipologie: |