L’articolo intende presentare in modo sintetico alcuni dati, tra i più significativi, raccolti dalla somministrazione di un questionario presentato a circa 500 insegnanti iscritti ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) erogati dall’Università di Bologna (edizione 2014). Il questionario, raccolto in forma anonima grazie all’attività questionnaire di Moodle (v.2.6) e propedeutico alla frequenza dell’insegnamento “Laboratorio tecnologie” di 3 CFU dei PAS, ha consentito di documentare un quadro generale sulla dotazione informatica e l’uso quotidiano delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) abbastanza omogeneo tra i partecipanti.

Dotazione informatica e uso quotidiano delle TIC nella scuola

GUERRA, LUIGI;CORAZZA, LAURA;REGGIANI, ANDREA
2015

Abstract

L’articolo intende presentare in modo sintetico alcuni dati, tra i più significativi, raccolti dalla somministrazione di un questionario presentato a circa 500 insegnanti iscritti ai Percorsi Abilitanti Speciali (PAS) erogati dall’Università di Bologna (edizione 2014). Il questionario, raccolto in forma anonima grazie all’attività questionnaire di Moodle (v.2.6) e propedeutico alla frequenza dell’insegnamento “Laboratorio tecnologie” di 3 CFU dei PAS, ha consentito di documentare un quadro generale sulla dotazione informatica e l’uso quotidiano delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC) abbastanza omogeneo tra i partecipanti.
2015
Guerra, Luigi; Corazza, Laura; Reggiani, Andrea
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/516504
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact