analisi interdisciplinare delle maggiori opere di agronomia d'area emiliano-romagnola fra Trecento e Settecento realizzata dalla collaborazione di strutture universitarie di campi tra loroi, all'apparenza lontanissimi. Atti pubblicati in "Schede umanistiche" vol. 2/2007 (ISBN: 978-88-491-3148-2).
A. Destro, A. Segrè, E. Raimondi, M. Ambrosoli, L. Avellini, A. Battistini, et al. (2007). Testi agronomici d'area e Rinascimento europeo: la cultura agraria fra letteratura e scienza da Pier de' Crescenzi a Filippo Re. Convegno Internazione, Bologna, Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, 31 maggio-1 giugno 2007. organizzato dalle Facoltà di Agraria e di Lingue dell'Alma Mater Studiorum nonché dall'Accademia Nazionale di Agricoltura. Con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna; del Comune di Bologna, dell'Accademia dei Georgofili.
Testi agronomici d'area e Rinascimento europeo: la cultura agraria fra letteratura e scienza da Pier de' Crescenzi a Filippo Re. Convegno Internazione, Bologna, Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater, 31 maggio-1 giugno 2007. organizzato dalle Facoltà di Agraria e di Lingue dell'Alma Mater Studiorum nonché dall'Accademia Nazionale di Agricoltura. Con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Bologna; del Comune di Bologna, dell'Accademia dei Georgofili
DESTRO, ALBERTO;SEGRE', ANDREA;AVELLINI, LUISA;BATTISTINI, ANDREA;FINZI, ROBERTO;OLMI, GIUSEPPE;PEZZAROSSA, FULVIO
2007
Abstract
analisi interdisciplinare delle maggiori opere di agronomia d'area emiliano-romagnola fra Trecento e Settecento realizzata dalla collaborazione di strutture universitarie di campi tra loroi, all'apparenza lontanissimi. Atti pubblicati in "Schede umanistiche" vol. 2/2007 (ISBN: 978-88-491-3148-2).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.