Analisi del ruolo degli organismi di certificazione nella filiera delle produzioni biologiche, attraverso l'applicazione del modello teorico dell'Agenzia. Studio dell'impostazione del sistema italiano di certificazione delle produzioni biologiche; analisi della ripartizione delle responsabilità all'interno della filiera; applicazione del modello Principale-Agente al rapporto Organismi di Certificazione/Produttori certificati, al fine dell'analisi della relazione esistente tra regimi di verifica e modalità di esecuzione e attuazione della pratica di produzione biologica.
M. CANAVARI, E. PIGNATTI, R. SPADONI (2007). Ruolo della certificazione dei prodotti da agricoltura biologica nei confronti di produttori, filiera, consumatori e autorità pubbliche. NAPOLI : Edizioni Scientifiche Italiane.
Ruolo della certificazione dei prodotti da agricoltura biologica nei confronti di produttori, filiera, consumatori e autorità pubbliche
CANAVARI, MAURIZIO;PIGNATTI, ERIKA;SPADONI, ROBERTA
2007
Abstract
Analisi del ruolo degli organismi di certificazione nella filiera delle produzioni biologiche, attraverso l'applicazione del modello teorico dell'Agenzia. Studio dell'impostazione del sistema italiano di certificazione delle produzioni biologiche; analisi della ripartizione delle responsabilità all'interno della filiera; applicazione del modello Principale-Agente al rapporto Organismi di Certificazione/Produttori certificati, al fine dell'analisi della relazione esistente tra regimi di verifica e modalità di esecuzione e attuazione della pratica di produzione biologica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.