L'articolo descrive come trasferire le ipotesi di Vygotskij circa l'area di sviluppo potenziale in prassi della vita quotidiana. Le prassi tratteggiate nell'articolo evidenaziano come l'apprendimento, pur non essendo di per sé sviluppo, se pilotato da adeguati orientamenti nell'ambito della pedagogia speciale partecipa ad un corretto sviluppo psicobiologico del bambino.
N. Cuomo (2006). Interroghiamo le esperienze. Alla ricerca di buone prassi per il superamento degli handicap. INFANZIA, 1(12), 21-27.
Interroghiamo le esperienze. Alla ricerca di buone prassi per il superamento degli handicap
CUOMO, NICOLA
2006
Abstract
L'articolo descrive come trasferire le ipotesi di Vygotskij circa l'area di sviluppo potenziale in prassi della vita quotidiana. Le prassi tratteggiate nell'articolo evidenaziano come l'apprendimento, pur non essendo di per sé sviluppo, se pilotato da adeguati orientamenti nell'ambito della pedagogia speciale partecipa ad un corretto sviluppo psicobiologico del bambino.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.