L'articolo descrive come trasferire le ipotesi di Vygotskij circa l'area di sviluppo potenziale in prassi della vita quotidiana. Le prassi tratteggiate nell'articolo evidenaziano come l'apprendimento, pur non essendo di per sé sviluppo, se pilotato da adeguati orientamenti nell'ambito della pedagogia speciale partecipa ad un corretto sviluppo psicobiologico del bambino.

N. Cuomo (2006). Interroghiamo le esperienze. Alla ricerca di buone prassi per il superamento degli handicap. INFANZIA, 1(12), 21-27.

Interroghiamo le esperienze. Alla ricerca di buone prassi per il superamento degli handicap

CUOMO, NICOLA
2006

Abstract

L'articolo descrive come trasferire le ipotesi di Vygotskij circa l'area di sviluppo potenziale in prassi della vita quotidiana. Le prassi tratteggiate nell'articolo evidenaziano come l'apprendimento, pur non essendo di per sé sviluppo, se pilotato da adeguati orientamenti nell'ambito della pedagogia speciale partecipa ad un corretto sviluppo psicobiologico del bambino.
2006
N. Cuomo (2006). Interroghiamo le esperienze. Alla ricerca di buone prassi per il superamento degli handicap. INFANZIA, 1(12), 21-27.
N. Cuomo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/46076
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact