Il contributo di Andrea Segrè e Hajnalka Petrics analizza l’importanza della multifunzionalità in agricoltura e delle strategie di diversificazione delle famiglie agricole nei Paesi dell’Europa centro orientale. Tra gli oggetti dell’indagine emerge la particolare importanza rivestita dalla donna rurale nell’individuazione di attività economiche destinate a svolgere un’importante ruolo di integrazione del reddito familiare. L’articolo, basato su interviste e ricerche condotte nella regione ungherese della Transdanubia, è finalizzato a evidenziare le spinte, le motivazioni ed i vincoli incontrati dalle donne nella promozione delle attività extraagricole.
A. Segrè, H. Petrics (2006). The role of women in on-farm diversification. The case of the Transdanubia Region of Hungary. EST-OVEST, 2, 3-18.
The role of women in on-farm diversification. The case of the Transdanubia Region of Hungary
SEGRE', ANDREA;PETRICS, HAJNALKA
2006
Abstract
Il contributo di Andrea Segrè e Hajnalka Petrics analizza l’importanza della multifunzionalità in agricoltura e delle strategie di diversificazione delle famiglie agricole nei Paesi dell’Europa centro orientale. Tra gli oggetti dell’indagine emerge la particolare importanza rivestita dalla donna rurale nell’individuazione di attività economiche destinate a svolgere un’importante ruolo di integrazione del reddito familiare. L’articolo, basato su interviste e ricerche condotte nella regione ungherese della Transdanubia, è finalizzato a evidenziare le spinte, le motivazioni ed i vincoli incontrati dalle donne nella promozione delle attività extraagricole.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.