La nota commenta la sentenza della Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, n. 6375/2011, nella quale la Corte si è pronunciata in merito all'illegittimità, per violazione del principio di necessaria giustificazione, del licenziamento disciplinare irrogato al dipendente che, assente dal lavoro per malattia, veniva sorpreso mentre si allontanava a piedi dalla propria abitazione per svolgere alcune incombenze della vita quotidiana.
Nadia Girelli (2011). Licenziamento disciplinare del lavoratore assente per malattia e limiti alla sindacabilità del certificato medico. ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, 4-5, 1067-1074.
Licenziamento disciplinare del lavoratore assente per malattia e limiti alla sindacabilità del certificato medico
GIRELLI, NADIA
2011
Abstract
La nota commenta la sentenza della Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, n. 6375/2011, nella quale la Corte si è pronunciata in merito all'illegittimità, per violazione del principio di necessaria giustificazione, del licenziamento disciplinare irrogato al dipendente che, assente dal lavoro per malattia, veniva sorpreso mentre si allontanava a piedi dalla propria abitazione per svolgere alcune incombenze della vita quotidiana.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.