La diffusione del ragionamento statistico per motivare i giovani ad approfondire le conoscenze, e sviluppare le capacità fondamentali per prepararsi in modo adeguato alle sfide professionali e culturali, passa necessariamente attraverso la scuola. L’insegnamento della Statistica fin dai primi livelli di istruzione rappresenta un momento basilare per garantire lo sviluppo e il sostegno della cultura “quantitativa”, diventata ormai parte imprescindibile della conoscenza contemporanea.

Stefania Mignani (2013). L’apprendimento della Statistica nella scuola: alcune considerazioni sui risultati dei test Invalsi. STATISTICA & SOCIETÀ, 1, 46-48.

L’apprendimento della Statistica nella scuola: alcune considerazioni sui risultati dei test Invalsi

MIGNANI, STEFANIA
2013

Abstract

La diffusione del ragionamento statistico per motivare i giovani ad approfondire le conoscenze, e sviluppare le capacità fondamentali per prepararsi in modo adeguato alle sfide professionali e culturali, passa necessariamente attraverso la scuola. L’insegnamento della Statistica fin dai primi livelli di istruzione rappresenta un momento basilare per garantire lo sviluppo e il sostegno della cultura “quantitativa”, diventata ormai parte imprescindibile della conoscenza contemporanea.
2013
Stefania Mignani (2013). L’apprendimento della Statistica nella scuola: alcune considerazioni sui risultati dei test Invalsi. STATISTICA & SOCIETÀ, 1, 46-48.
Stefania Mignani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/384071
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact