La diffusione del ragionamento statistico per motivare i giovani ad approfondire le conoscenze, e sviluppare le capacità fondamentali per prepararsi in modo adeguato alle sfide professionali e culturali, passa necessariamente attraverso la scuola. L’insegnamento della Statistica fin dai primi livelli di istruzione rappresenta un momento basilare per garantire lo sviluppo e il sostegno della cultura “quantitativa”, diventata ormai parte imprescindibile della conoscenza contemporanea.
Stefania Mignani (2013). L’apprendimento della Statistica nella scuola: alcune considerazioni sui risultati dei test Invalsi. STATISTICA & SOCIETÀ, 1, 46-48.
L’apprendimento della Statistica nella scuola: alcune considerazioni sui risultati dei test Invalsi
MIGNANI, STEFANIA
2013
Abstract
La diffusione del ragionamento statistico per motivare i giovani ad approfondire le conoscenze, e sviluppare le capacità fondamentali per prepararsi in modo adeguato alle sfide professionali e culturali, passa necessariamente attraverso la scuola. L’insegnamento della Statistica fin dai primi livelli di istruzione rappresenta un momento basilare per garantire lo sviluppo e il sostegno della cultura “quantitativa”, diventata ormai parte imprescindibile della conoscenza contemporanea.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.