Il presente contributo si propone di illustrare gli esiti di un percorso di ricerca intrapreso insieme alle educatrici che operano nei servizi per l’infanzia 0-3 gestiti da un consorzio di cooperative sociali presenti sul territorio di Ferrara (consorzio RES) . Tale percorso, finalizzato alla stesura di un Manifesto Pedagogico della cooperazione sociale ferrarese, si colloca all’interno di processo politico e culturale di portata più ampia che, di recente, ha dato origine ad esperienze simili sul territorio nazionale.
La dimensione della partecipazione nel manifesto pedagogico della cooperazione sociale ferrarese.
LAZZARI, ARIANNA
2013
Abstract
Il presente contributo si propone di illustrare gli esiti di un percorso di ricerca intrapreso insieme alle educatrici che operano nei servizi per l’infanzia 0-3 gestiti da un consorzio di cooperative sociali presenti sul territorio di Ferrara (consorzio RES) . Tale percorso, finalizzato alla stesura di un Manifesto Pedagogico della cooperazione sociale ferrarese, si colloca all’interno di processo politico e culturale di portata più ampia che, di recente, ha dato origine ad esperienze simili sul territorio nazionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.