Studio empirico delle caratteristiche della professione di psicologo e di educatore in una prospettiva psicosociale. Emerge il ruolo di differenti fattori di contesto nel delienare percezioni di competenza professionale. Si evidenzia inoltre l'importanza di delle variabili di autoefficacia e impegno profesionale nel differenziare i due gruppi professionali.

Guglielmi D., Sarchielli G. (2006). La professionnalité des psychologues: acquisition de compétences et processus de professionnalisation. PSYCHOLOGIE DU TRAVAIL ET DES ORGANISATIONS, 12, 185-200.

La professionnalité des psychologues: acquisition de compétences et processus de professionnalisation

GUGLIELMI, DINA;SARCHIELLI, GUIDO
2006

Abstract

Studio empirico delle caratteristiche della professione di psicologo e di educatore in una prospettiva psicosociale. Emerge il ruolo di differenti fattori di contesto nel delienare percezioni di competenza professionale. Si evidenzia inoltre l'importanza di delle variabili di autoefficacia e impegno profesionale nel differenziare i due gruppi professionali.
2006
Guglielmi D., Sarchielli G. (2006). La professionnalité des psychologues: acquisition de compétences et processus de professionnalisation. PSYCHOLOGIE DU TRAVAIL ET DES ORGANISATIONS, 12, 185-200.
Guglielmi D.; Sarchielli G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/32737
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 1
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? 1
social impact