Studio empirico delle caratteristiche della professione di psicologo e di educatore in una prospettiva psicosociale. Emerge il ruolo di differenti fattori di contesto nel delienare percezioni di competenza professionale. Si evidenzia inoltre l'importanza di delle variabili di autoefficacia e impegno profesionale nel differenziare i due gruppi professionali.
Guglielmi D., Sarchielli G. (2006). La professionnalité des psychologues: acquisition de compétences et processus de professionnalisation. PSYCHOLOGIE DU TRAVAIL ET DES ORGANISATIONS, 12, 185-200.
La professionnalité des psychologues: acquisition de compétences et processus de professionnalisation
GUGLIELMI, DINA;SARCHIELLI, GUIDO
2006
Abstract
Studio empirico delle caratteristiche della professione di psicologo e di educatore in una prospettiva psicosociale. Emerge il ruolo di differenti fattori di contesto nel delienare percezioni di competenza professionale. Si evidenzia inoltre l'importanza di delle variabili di autoefficacia e impegno profesionale nel differenziare i due gruppi professionali.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.