L'articolo affronta il tema della disabilità a partire da metafore e contenuti della letteratura per l'infanzia: i racconti, infatti, offrono alla vita le parole per esprimersi e per favorire, così, percorsi educativi di avvicinamento e comprensione. L'articolo esamina le storie che si presentano come gioco narrativo e che consentono l'avvio di pratiche di inclusione e di integrazione.

William Grandi (2012). Una poetica per l'inclusione della disabilità. STUDI SULLA FORMAZIONE, 15(1), 173-179 [10.13128/Studi_Formaz-11656].

Una poetica per l'inclusione della disabilità

GRANDI, WILLIAM
2012

Abstract

L'articolo affronta il tema della disabilità a partire da metafore e contenuti della letteratura per l'infanzia: i racconti, infatti, offrono alla vita le parole per esprimersi e per favorire, così, percorsi educativi di avvicinamento e comprensione. L'articolo esamina le storie che si presentano come gioco narrativo e che consentono l'avvio di pratiche di inclusione e di integrazione.
2012
William Grandi (2012). Una poetica per l'inclusione della disabilità. STUDI SULLA FORMAZIONE, 15(1), 173-179 [10.13128/Studi_Formaz-11656].
William Grandi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Grandi W. Una poetica per l'inclusione della disabilità. Articolo 2012 Studi sulla Formazione.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 701.96 kB
Formato Adobe PDF
701.96 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/306768
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact