L'articolo affronta il tema della disabilità a partire da metafore e contenuti della letteratura per l'infanzia: i racconti, infatti, offrono alla vita le parole per esprimersi e per favorire, così, percorsi educativi di avvicinamento e comprensione. L'articolo esamina le storie che si presentano come gioco narrativo e che consentono l'avvio di pratiche di inclusione e di integrazione.
William Grandi (2012). Una poetica per l'inclusione della disabilità. STUDI SULLA FORMAZIONE, 15(1), 173-179 [10.13128/Studi_Formaz-11656].
Una poetica per l'inclusione della disabilità
GRANDI, WILLIAM
2012
Abstract
L'articolo affronta il tema della disabilità a partire da metafore e contenuti della letteratura per l'infanzia: i racconti, infatti, offrono alla vita le parole per esprimersi e per favorire, così, percorsi educativi di avvicinamento e comprensione. L'articolo esamina le storie che si presentano come gioco narrativo e che consentono l'avvio di pratiche di inclusione e di integrazione.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Grandi W. Una poetica per l'inclusione della disabilità. Articolo 2012 Studi sulla Formazione.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
701.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
701.96 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.