Il saggio mette in evidenza le nuove metodiche per l'insegnamento del Diritto ecclesiasti. Prese in esame le motivazioni per le quali oggi è indispensabile lo studio del Diritto ecclesiastico, ripropone lo studio di queste di questa disciplina come scienza della comparazione e dell'interdisciplinarietà. L'autore si sofferma sull'insegnamento mediante e-learning e sulle tecniche didattiche innovative e sulle nuove metodologie di verifica della preparazione degli studenti.

Interdisciplinarietà, comparazione e Diritto Ecclesiastico in un'esperienza di didattica a distanza dell'Università di Bologna / G. Cimbalo. - STAMPA. - (2004), pp. 269-285. (Intervento presentato al convegno Il nuovo volto del diritto ecclesiastico italiano tenutosi a Genova nel 15 - 16 febbraio 2002).

Interdisciplinarietà, comparazione e Diritto Ecclesiastico in un'esperienza di didattica a distanza dell'Università di Bologna.

CIMBALO, GIOVANNI
2004

Abstract

Il saggio mette in evidenza le nuove metodiche per l'insegnamento del Diritto ecclesiasti. Prese in esame le motivazioni per le quali oggi è indispensabile lo studio del Diritto ecclesiastico, ripropone lo studio di queste di questa disciplina come scienza della comparazione e dell'interdisciplinarietà. L'autore si sofferma sull'insegnamento mediante e-learning e sulle tecniche didattiche innovative e sulle nuove metodologie di verifica della preparazione degli studenti.
2004
Il nuovo volto del diritto ecclesiastico italiano
269
285
Interdisciplinarietà, comparazione e Diritto Ecclesiastico in un'esperienza di didattica a distanza dell'Università di Bologna / G. Cimbalo. - STAMPA. - (2004), pp. 269-285. (Intervento presentato al convegno Il nuovo volto del diritto ecclesiastico italiano tenutosi a Genova nel 15 - 16 febbraio 2002).
G. Cimbalo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/27246
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact