Si tratta della conferenza inaugurale della Trobada, avente per oggetto il fenomeno storico, rilevante per una storia della scienza in una prospettiva di genere, della presenza nella scienza italiana del XVIII secolo di un numero significativo di donne, attive non solo come traduttrici di testi scientifici, aiutanti di mariti, fratelli o figli, interlocutrici e protettrici aristocratiche di scienziati, ma esse stesse ricercatrici im prima persona e docenti in università e accademie.
M. Cavazza (2006). Women and science in eighteenth-century Italy. BARCELONA : Societat Catalana d'Història de la Ciència i de la.
Women and science in eighteenth-century Italy
CAVAZZA, MARTA
2006
Abstract
Si tratta della conferenza inaugurale della Trobada, avente per oggetto il fenomeno storico, rilevante per una storia della scienza in una prospettiva di genere, della presenza nella scienza italiana del XVIII secolo di un numero significativo di donne, attive non solo come traduttrici di testi scientifici, aiutanti di mariti, fratelli o figli, interlocutrici e protettrici aristocratiche di scienziati, ma esse stesse ricercatrici im prima persona e docenti in università e accademie.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


