L'articolo narra la storia di Margaret McMillan, prima istitutrice poi direttrice di Kintergarten londinesi, sempre all'avanguardia nel proporre e istituire servizi per la prima infanzia all'interno di un movimento profondamente riformatore. Il contributo sottolinea come i giardini e i parchi (scolastici e non) inglesi non rappresentano solo luoghi emblematici di un tempo libero e ricreativo, ma assumono il valore pedagogicio di spazi che connotano una dimensione educativa "outdoor" dove ridefinire l'identità dell'infanzia

Bortolotti A. (2013). Il "giardino segreto" di Margaret McMillan. INFANZIA, 6, 12-15.

Il "giardino segreto" di Margaret McMillan

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2013

Abstract

L'articolo narra la storia di Margaret McMillan, prima istitutrice poi direttrice di Kintergarten londinesi, sempre all'avanguardia nel proporre e istituire servizi per la prima infanzia all'interno di un movimento profondamente riformatore. Il contributo sottolinea come i giardini e i parchi (scolastici e non) inglesi non rappresentano solo luoghi emblematici di un tempo libero e ricreativo, ma assumono il valore pedagogicio di spazi che connotano una dimensione educativa "outdoor" dove ridefinire l'identità dell'infanzia
2013
Bortolotti A. (2013). Il "giardino segreto" di Margaret McMillan. INFANZIA, 6, 12-15.
Bortolotti A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/233502
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact