Il contributo dà conto di alcune modifiche normative in materia di prospetto informativo e obblighi di divulgazione dell'informazione price-sensitive. Quanto al primo profilo, si analizza la nuova disciplina della nota di sintesi e della responsabilità nei confronti degli investitori ad essa connessa. Quanto all'informazione price-sensitive, si discute dell'introduzione del requisito del legittimo interesse dell'emittente, come condizione per usufruire della facoltà di ritardo, e dell'esclusione del controllante dal novero dei soggetti tenuti all'adempimento del dovere di divulgazione dell'informazione
Sergio Gilotta (2014). D. lgs. 11 ottobre 1012, n. 184: novità in tema di prospetto informativo e informazione price-sensitive. LE NUOVE LEGGI CIVILI COMMENTATE, 37(2), 283-290.
D. lgs. 11 ottobre 1012, n. 184: novità in tema di prospetto informativo e informazione price-sensitive.
GILOTTA, SERGIO
2014
Abstract
Il contributo dà conto di alcune modifiche normative in materia di prospetto informativo e obblighi di divulgazione dell'informazione price-sensitive. Quanto al primo profilo, si analizza la nuova disciplina della nota di sintesi e della responsabilità nei confronti degli investitori ad essa connessa. Quanto all'informazione price-sensitive, si discute dell'introduzione del requisito del legittimo interesse dell'emittente, come condizione per usufruire della facoltà di ritardo, e dell'esclusione del controllante dal novero dei soggetti tenuti all'adempimento del dovere di divulgazione dell'informazioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.