Sempre più di sovente gli anni Settata sono sotto la luce dei riflettori politici e mediatici e lo sono non certo per un interesse storiografico, per una esigenza di ricostruzione storica o di trasmissione di memorie, ma, solitamente, in un chiaro esempio di uso politico della storia. Vi è quindi più che mai la necessità di riportare la discussione in un ambito di conoscenza nel quale i cittadini siano in grado di cogliere le strumentalizzazioni,
C. Venturoli (2012). Insegnare, e comprendere, gli anni ’70. Ovvero della necessità di affrontarli in classe. STORIA E FUTURO, 28, 1-6.
Insegnare, e comprendere, gli anni ’70. Ovvero della necessità di affrontarli in classe
VENTUROLI, CINZIA
2012
Abstract
Sempre più di sovente gli anni Settata sono sotto la luce dei riflettori politici e mediatici e lo sono non certo per un interesse storiografico, per una esigenza di ricostruzione storica o di trasmissione di memorie, ma, solitamente, in un chiaro esempio di uso politico della storia. Vi è quindi più che mai la necessità di riportare la discussione in un ambito di conoscenza nel quale i cittadini siano in grado di cogliere le strumentalizzazioni,File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.