it is well known from literature on teaching statistics that learning of this discipline gives better results if the students are involved in empirical problems. This paper describes the results of the National Olympic Games of Statistics at High School. The aim of this project is to encourage and stimulate students to develop statistical reasoning.

T. Di Battista, S. Mignani, C. Ceccatelli (2012). Motivazione, apprendimento e valutazione nella scuola secondaria di II grado : il caso delle olimpiadi nazionali di statistica. INDUZIONI, 45(2), 33-65.

Motivazione, apprendimento e valutazione nella scuola secondaria di II grado : il caso delle olimpiadi nazionali di statistica

MIGNANI, STEFANIA;
2012

Abstract

it is well known from literature on teaching statistics that learning of this discipline gives better results if the students are involved in empirical problems. This paper describes the results of the National Olympic Games of Statistics at High School. The aim of this project is to encourage and stimulate students to develop statistical reasoning.
2012
T. Di Battista, S. Mignani, C. Ceccatelli (2012). Motivazione, apprendimento e valutazione nella scuola secondaria di II grado : il caso delle olimpiadi nazionali di statistica. INDUZIONI, 45(2), 33-65.
T. Di Battista; S. Mignani; C. Ceccatelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/145991
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact