il contributo analizza l'effetto retroattivo delle sentenze di incostituzionalità e l' esercizio ritardato dei diritti da esse derivant, alla luce dei canoni di buona fede e e correttezza, e dimostra la proponibilità nel diritto del lavoro della figura della Verwirkung sia quale tecnica di limitazione dei poteri del datore di lavoro, sia in funzione di tutela dell'affidamento del datore di lavoro.
Ratti L. (2010). Profili di rilevanza della Verwirkung nel rapporto di lavoro: l'inerzia del lavoratore alla luce dei principi di correttezza e buona fede. RIVISTA ITALIANA DI DIRITTO DEL LAVORO, 29, 594-602.
Profili di rilevanza della Verwirkung nel rapporto di lavoro: l'inerzia del lavoratore alla luce dei principi di correttezza e buona fede
RATTI, LUCA
2010
Abstract
il contributo analizza l'effetto retroattivo delle sentenze di incostituzionalità e l' esercizio ritardato dei diritti da esse derivant, alla luce dei canoni di buona fede e e correttezza, e dimostra la proponibilità nel diritto del lavoro della figura della Verwirkung sia quale tecnica di limitazione dei poteri del datore di lavoro, sia in funzione di tutela dell'affidamento del datore di lavoro.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.