Il contributo affronta il tema della c.d. inviolabilità del Presidente della Repubblica, con particolare riferimento alle intercettazioni telefoniche casuali di sue conversazioni. Particolare attenzione è data alla sent. n. 1 del 2013 della Corte costituzionale, che ha offerto un'ampia (e discussa) ricostruzione del ruolo del Capo dello Stato nel nostro ordinamento.
T.F. Giupponi (2013). Le intercettazioni casuali del Presidente e le attribuzioni del Capo dello Stato nell’evoluzione della forma di governo italiana. LA LEGISLAZIONE PENALE, 3, 949-956.
Le intercettazioni casuali del Presidente e le attribuzioni del Capo dello Stato nell’evoluzione della forma di governo italiana
GIUPPONI, TOMASO FRANCESCO
2013
Abstract
Il contributo affronta il tema della c.d. inviolabilità del Presidente della Repubblica, con particolare riferimento alle intercettazioni telefoniche casuali di sue conversazioni. Particolare attenzione è data alla sent. n. 1 del 2013 della Corte costituzionale, che ha offerto un'ampia (e discussa) ricostruzione del ruolo del Capo dello Stato nel nostro ordinamento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.