L’obiettivo di questo studio è quello di esaminare alcuni aspetti applicati della biomeccanica della battuta gambe nel crawl. In particolare, attraverso un particolare sistema di nuoto “trainato”, è stato studiato l’andamento della potenza prodotta dalla battuta gambe a varie velocità. Nell’articolo è quindi discusso il ruolo propulsivo della battuta gambe nel crawl, enfatizzando le relative applicazioni pratiche per l’allenamento dei nuotatori.
Cortesi M., Di Michele R., Gatta G. (2012). La funzione della battuta gambe a crawl. LA TECNICA DEL NUOTO, XXXIX (1-2), 35-39.
La funzione della battuta gambe a crawl
CORTESI, MATTEO;DI MICHELE, ROCCO;GATTA, GIORGIO
2012
Abstract
L’obiettivo di questo studio è quello di esaminare alcuni aspetti applicati della biomeccanica della battuta gambe nel crawl. In particolare, attraverso un particolare sistema di nuoto “trainato”, è stato studiato l’andamento della potenza prodotta dalla battuta gambe a varie velocità. Nell’articolo è quindi discusso il ruolo propulsivo della battuta gambe nel crawl, enfatizzando le relative applicazioni pratiche per l’allenamento dei nuotatori.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.