Viene analizzato un provvedimento del Tribunale di Reggio Emilia che affronta il problema se in una controversia relativa alla validità di un trust i beneficiari debbano comunque ritenersi litisconsorti necessari. Analizzando la funzione dell'istituto del litisconsorzio necessario e la principale giurisprudenza in materia, si giunge a condividere la decisione del giudice di dare risposta positiva a tale domanda
Lupoi M. A. (2013). Aggiungi un posto a tavola: azione revocatoria in ambito di trust e litisconsorzio necessario. TRUSTS E ATTIVITÀ FIDUCIARIE, 2013, 12-21.
Aggiungi un posto a tavola: azione revocatoria in ambito di trust e litisconsorzio necessario
LUPOI, MICHELE ANGELO
2013
Abstract
Viene analizzato un provvedimento del Tribunale di Reggio Emilia che affronta il problema se in una controversia relativa alla validità di un trust i beneficiari debbano comunque ritenersi litisconsorti necessari. Analizzando la funzione dell'istituto del litisconsorzio necessario e la principale giurisprudenza in materia, si giunge a condividere la decisione del giudice di dare risposta positiva a tale domandaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.