Si tratta di un bilancio della contrattazione collettiva nel settore pubblico degli ultimi anni, alla luce delle principali tesi critiche sulla qualità della contrattazione stessa e sul funzionamento del sistema contrattuale. La tesi svolta è che la riforma non abbia ancora dispiegato tutte le sue potenzialità, e che le ipotesi di riforma che vanno per la maggiore siano in realtà nient'altro che ritorni a precedenti, e non positive, esperienze.
M.Ricciardi (2004). La contrattazione collettiva nelle pubbliche amministrazioni:luci, ombre e pregiudizi. LAVORO E DIRITTO, 2004, 633-672.
La contrattazione collettiva nelle pubbliche amministrazioni:luci, ombre e pregiudizi
RICCIARDI, MARIO
2004
Abstract
Si tratta di un bilancio della contrattazione collettiva nel settore pubblico degli ultimi anni, alla luce delle principali tesi critiche sulla qualità della contrattazione stessa e sul funzionamento del sistema contrattuale. La tesi svolta è che la riforma non abbia ancora dispiegato tutte le sue potenzialità, e che le ipotesi di riforma che vanno per la maggiore siano in realtà nient'altro che ritorni a precedenti, e non positive, esperienze.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


