L'articolo discute il tema del conflitto tra scuola e letteratura per l'infanzia e per giovani adulti alla luce delle seguenti declinazioni problematiche: la relazione dei giovani con la lettura; la letteratura contemporanea e la caduta del bildungsroman; il romanzo e la ricerca del senso; la scuola e il piacere di leggere; la scommessa educativa della pedagogia della narrazione.

Per non rinunciare ad essere lettori / M.Bernardi. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - STAMPA. - 2/2010:(2011), pp. 210-216.

Per non rinunciare ad essere lettori

BERNARDI, MILENA
2011

Abstract

L'articolo discute il tema del conflitto tra scuola e letteratura per l'infanzia e per giovani adulti alla luce delle seguenti declinazioni problematiche: la relazione dei giovani con la lettura; la letteratura contemporanea e la caduta del bildungsroman; il romanzo e la ricerca del senso; la scuola e il piacere di leggere; la scommessa educativa della pedagogia della narrazione.
2011
Per non rinunciare ad essere lettori / M.Bernardi. - In: PEDAGOGIA OGGI. - ISSN 1827-0824. - STAMPA. - 2/2010:(2011), pp. 210-216.
M.Bernardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/116488
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact