L'articolo discute il tema del conflitto tra scuola e letteratura per l'infanzia e per giovani adulti alla luce delle seguenti declinazioni problematiche: la relazione dei giovani con la lettura; la letteratura contemporanea e la caduta del bildungsroman; il romanzo e la ricerca del senso; la scuola e il piacere di leggere; la scommessa educativa della pedagogia della narrazione.
M.Bernardi (2011). Per non rinunciare ad essere lettori. PEDAGOGIA OGGI, 2/2010, 210-216.
Per non rinunciare ad essere lettori
BERNARDI, MILENA
2011
Abstract
L'articolo discute il tema del conflitto tra scuola e letteratura per l'infanzia e per giovani adulti alla luce delle seguenti declinazioni problematiche: la relazione dei giovani con la lettura; la letteratura contemporanea e la caduta del bildungsroman; il romanzo e la ricerca del senso; la scuola e il piacere di leggere; la scommessa educativa della pedagogia della narrazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.