Nello scritto ci si sofferma sui principali orientamenti circa il contenuto dei requisiti di specificità e di immutabilità della contestazione disciplinare i quali sono collegati alla tipica ratio garantista dell'atto che promuove il procedimento disciplinare, ossia mettere in condizione il lavoratore di esercitare con pienezza il suo diritto di difesa, oltrechè fissare la materia del contendere in vista di un'eventuale procedimento giudiziale.
Montanari A. (2006). Sul contenuto dei principi di specificità e di immutabilità della contestazione disciplinare in rapporto al diritto di difesa del lavoratore. ADL. ARGOMENTI DI DIRITTO DEL LAVORO, 3, 897-902.
Sul contenuto dei principi di specificità e di immutabilità della contestazione disciplinare in rapporto al diritto di difesa del lavoratore
MONTANARI, ANNA
2006
Abstract
Nello scritto ci si sofferma sui principali orientamenti circa il contenuto dei requisiti di specificità e di immutabilità della contestazione disciplinare i quali sono collegati alla tipica ratio garantista dell'atto che promuove il procedimento disciplinare, ossia mettere in condizione il lavoratore di esercitare con pienezza il suo diritto di difesa, oltrechè fissare la materia del contendere in vista di un'eventuale procedimento giudiziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.