Nel contributo, l'A. approfondisce le differenze di regime tra le conseguenze sanzionatorie derivanti da un illegittimo contratto a termine stipulato con un lavoratore del settore privato e la specialità della Pubblica Amministrazione. Approfondendo gli esiti della giurisprudenza di merito, vengono individuate le principali forme di tutela risarcitoria riconosciute, in sostituzione della configurazione di un contratto a tempo indeterminato, in un ambito ove deve salvaguardarsi il principio del concorso pubblico nell'accesso alla PA.
ROTA A. (2010). Illegittimità dei contratti a termine nella PA e "originalità" giurisprudenziali sulla questione della tutela risarcitoria. D & L. RIVISTA CRITICA DI DIRITTO DEL LAVORO, 2, 462-466.
Illegittimità dei contratti a termine nella PA e "originalità" giurisprudenziali sulla questione della tutela risarcitoria
ROTA, ANNA
2010
Abstract
Nel contributo, l'A. approfondisce le differenze di regime tra le conseguenze sanzionatorie derivanti da un illegittimo contratto a termine stipulato con un lavoratore del settore privato e la specialità della Pubblica Amministrazione. Approfondendo gli esiti della giurisprudenza di merito, vengono individuate le principali forme di tutela risarcitoria riconosciute, in sostituzione della configurazione di un contratto a tempo indeterminato, in un ambito ove deve salvaguardarsi il principio del concorso pubblico nell'accesso alla PA.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.