Nel contributo si analizzano alcuni dei nodi critici risultanti dall'applicazione della disciplina del lavoro a progetto. La giurisprudenza esaminata fornisce indicazioni per gli operatori in ordine agli elementi essenziali del contratto di lavoro a progetto ed in particolare alla centralità del ruolo del progetto. La violazione del requisito della determinatezza/determinabilità del risultato da perseguire e, più in generale, dell'oggetto del negozio giuridico consentono di dialogare con i principali orientamenti della giurisprudenza di merito e di interrogarsi sulla natura della prestazione lavorativa del contratto a progetto (obbligazione di mezzi o di risultato).
ROTA A. (2010). Lo "stato dell'arte" del contratto di lavoro a progetto (senza specificazione del progetto e del risultato). D & L. RIVISTA CRITICA DI DIRITTO DEL LAVORO, 3(3), 764-768.
Lo "stato dell'arte" del contratto di lavoro a progetto (senza specificazione del progetto e del risultato)
ROTA, ANNA
2010
Abstract
Nel contributo si analizzano alcuni dei nodi critici risultanti dall'applicazione della disciplina del lavoro a progetto. La giurisprudenza esaminata fornisce indicazioni per gli operatori in ordine agli elementi essenziali del contratto di lavoro a progetto ed in particolare alla centralità del ruolo del progetto. La violazione del requisito della determinatezza/determinabilità del risultato da perseguire e, più in generale, dell'oggetto del negozio giuridico consentono di dialogare con i principali orientamenti della giurisprudenza di merito e di interrogarsi sulla natura della prestazione lavorativa del contratto a progetto (obbligazione di mezzi o di risultato).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.