Un neologismo che possiamo leggere in due modi: ridurre i consumi (della metà?) ma anche andare oltre i consumi, ripensarli, trasformarli, mutarli. Del resto, abbiamo già scritto che la società dei consumi è finita. Qualcosa dovremo pur cambiare, e la crisi che stiamo vivendo – ben lontana dall’essere superata – potrebbe essere, paradossalmente, la grande occasione per farlo davvero. Ma, allora, ridurli come e di quanto? E dove? Non facile, rispondere. Ma ci si può provare.

Parole: metaconsumo / A. segrè. - In: 451. - ISSN 2039-4020. - ELETTRONICO. - 10:(2011), pp. 40-41.

Parole: metaconsumo

SEGRE', ANDREA
2011

Abstract

Un neologismo che possiamo leggere in due modi: ridurre i consumi (della metà?) ma anche andare oltre i consumi, ripensarli, trasformarli, mutarli. Del resto, abbiamo già scritto che la società dei consumi è finita. Qualcosa dovremo pur cambiare, e la crisi che stiamo vivendo – ben lontana dall’essere superata – potrebbe essere, paradossalmente, la grande occasione per farlo davvero. Ma, allora, ridurli come e di quanto? E dove? Non facile, rispondere. Ma ci si può provare.
2011
451
Parole: metaconsumo / A. segrè. - In: 451. - ISSN 2039-4020. - ELETTRONICO. - 10:(2011), pp. 40-41.
A. segrè
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/109976
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