Per fornire una risposta alle domande se esista una relazione tra performance di alto livello e insegnamento tecnico di costruzione; quali siano le competenze che un tecnico sportivo deve possedere per costruire atleti competitivi sul piano tecnico e se la ricerca deve fornire un contributo verso un miglioramento dell'insegnamento tecnico finalizzato alla performance,la tecnica di nuoto viene osservata in modo nuovo rispetto all'approccio tradizionale, secondo una proposta basata su una concezione che prevede I'integrazione costante tra teorie, osservazione dei risultati della performance, ricerca e un indirizzo mirato dell'apprendimento tecnico.

Invernizzi P.L., Scurati R., Ciapparelli C., Gatta G., La Torre A. (2011). Performance natatoria, controllo motorio e apprendimento tecnico. SDS. SCUOLA DELLO SPORT, 88, 47-54.

Performance natatoria, controllo motorio e apprendimento tecnico

GATTA, GIORGIO;
2011

Abstract

Per fornire una risposta alle domande se esista una relazione tra performance di alto livello e insegnamento tecnico di costruzione; quali siano le competenze che un tecnico sportivo deve possedere per costruire atleti competitivi sul piano tecnico e se la ricerca deve fornire un contributo verso un miglioramento dell'insegnamento tecnico finalizzato alla performance,la tecnica di nuoto viene osservata in modo nuovo rispetto all'approccio tradizionale, secondo una proposta basata su una concezione che prevede I'integrazione costante tra teorie, osservazione dei risultati della performance, ricerca e un indirizzo mirato dell'apprendimento tecnico.
2011
Invernizzi P.L., Scurati R., Ciapparelli C., Gatta G., La Torre A. (2011). Performance natatoria, controllo motorio e apprendimento tecnico. SDS. SCUOLA DELLO SPORT, 88, 47-54.
Invernizzi P.L.; Scurati R.; Ciapparelli C.; Gatta G.; La Torre A.;
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/108396
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact