Le ordinanze dei tribunali di Palermo e di Lamezia Terme, che a quanto consta, costituisconoiprimi arresti a fronte delle doglianze di legittimità costituzionale avanzate dalle parti in lite in tema di obbligatorietà del tentativo di mediazione, forniscono una prima e interessante interpretazione dei tribunali di merito a favore della costituzionalità delle norme contestate e costituiscono uno spunto di riflessione in attesa della pronuncia del Giudice delle leggi alla luce della rimessione effettuata dal Tar del Lazio nello scorso mese di aprile.
Soldati N. (2011). Attesa la pronuncia dei giudici della Consulta per risolvere i nodi legati alla recente disciplina. GUIDA AL DIRITTO. IL SOLE 24 ORE, 43, 28-30.
Attesa la pronuncia dei giudici della Consulta per risolvere i nodi legati alla recente disciplina
SOLDATI, NICOLA
2011
Abstract
Le ordinanze dei tribunali di Palermo e di Lamezia Terme, che a quanto consta, costituisconoiprimi arresti a fronte delle doglianze di legittimità costituzionale avanzate dalle parti in lite in tema di obbligatorietà del tentativo di mediazione, forniscono una prima e interessante interpretazione dei tribunali di merito a favore della costituzionalità delle norme contestate e costituiscono uno spunto di riflessione in attesa della pronuncia del Giudice delle leggi alla luce della rimessione effettuata dal Tar del Lazio nello scorso mese di aprile.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.