Il database è frutto di un progetto, condotto dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bologna, destinato a rendere maggiormente fruibile l’analisi degli atti registrati nella serie dei Memoriali del comune di Bologna. Il database offre un modello di schedatura e uno strumento di ricerca analitica per questa imponente e preziosa testimonianza della storia della civiltà comunale.
Duranti, T., Co', G., Loss, E., Bellantoni, G., Campanini, A., Delcorno, P., et al. (2026). MemoBo. Database per i Memoriali del comune di Bologna (1265-1452).
MemoBo. Database per i Memoriali del comune di Bologna (1265-1452)
Tommaso Duranti
Supervision
;Giulia Co'
Writing – Review & Editing
;Edward Loss
Writing – Review & Editing
;Antonella Campanini
Membro del Collaboration Group
;Pietro Delcorno
Membro del Collaboration Group
;Filippo Ribani
Membro del Collaboration Group
;
2026
Abstract
Il database è frutto di un progetto, condotto dall’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna in collaborazione con l’Archivio di Stato di Bologna, destinato a rendere maggiormente fruibile l’analisi degli atti registrati nella serie dei Memoriali del comune di Bologna. Il database offre un modello di schedatura e uno strumento di ricerca analitica per questa imponente e preziosa testimonianza della storia della civiltà comunale.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Progetto di ricerca MemoBo - Archivio Digitale.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


