Il progetto nasce per servizi nido e scuole dell’infanzia della Regione Emilia-Romagna che sono disponibili a sperimentarne la proposta ed è ormai giunto al suo quarto anno di vita. Esso si dispiega lungo ogni asse della continuità educativa, suscitando costantemente nuovi interrogativi. Di fronte alla necessità di supportarne gli attori principali, i professionisti e le professioniste che operano nei servizi, e in visione delle sfide poste dalla continuità, il progetto si dota di un approccio formativo e strumenti specifici che guidano i processi chiave di documentazione, riflessione, autovalutazione, miglioramento e disseminazione.
Vacondio, L. (2025). “Sentire” l’inglese nella fascia d’età 0-3-6 Per una continuità efficace e sostenibile Alcuni strumenti e considerazioni. INFANZIA, 3(Luglio / Settembre), 12-17.
“Sentire” l’inglese nella fascia d’età 0-3-6 Per una continuità efficace e sostenibile Alcuni strumenti e considerazioni
Linda Vacondio
2025
Abstract
Il progetto nasce per servizi nido e scuole dell’infanzia della Regione Emilia-Romagna che sono disponibili a sperimentarne la proposta ed è ormai giunto al suo quarto anno di vita. Esso si dispiega lungo ogni asse della continuità educativa, suscitando costantemente nuovi interrogativi. Di fronte alla necessità di supportarne gli attori principali, i professionisti e le professioniste che operano nei servizi, e in visione delle sfide poste dalla continuità, il progetto si dota di un approccio formativo e strumenti specifici che guidano i processi chiave di documentazione, riflessione, autovalutazione, miglioramento e disseminazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


