Il contributo descrive i presupposti epistemologici del lavoro di ricerca empirica sul "corpo insegnante", e le scelte metodologiche affrontate. Si è trattato di uno studio di caso intensivo, sono al proposito descritti i vari passaggi su come è stata operata la scelta delle insegnanti da osservare, in che modo e cosa è stato rilevato e quali dati raccolti, infine come sono stati definiti ed elaborati i risultati.

Il profilo metodologico della ricerca / Bortolotti A.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 1 gennaio febbraio 2011:(2011), pp. 6-9.

Il profilo metodologico della ricerca

BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2011

Abstract

Il contributo descrive i presupposti epistemologici del lavoro di ricerca empirica sul "corpo insegnante", e le scelte metodologiche affrontate. Si è trattato di uno studio di caso intensivo, sono al proposito descritti i vari passaggi su come è stata operata la scelta delle insegnanti da osservare, in che modo e cosa è stato rilevato e quali dati raccolti, infine come sono stati definiti ed elaborati i risultati.
2011
Il profilo metodologico della ricerca / Bortolotti A.. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 1 gennaio febbraio 2011:(2011), pp. 6-9.
Bortolotti A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/101683
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact