Il contributo descrive i presupposti epistemologici del lavoro di ricerca empirica sul "corpo insegnante", e le scelte metodologiche affrontate. Si è trattato di uno studio di caso intensivo, sono al proposito descritti i vari passaggi su come è stata operata la scelta delle insegnanti da osservare, in che modo e cosa è stato rilevato e quali dati raccolti, infine come sono stati definiti ed elaborati i risultati.
Bortolotti A. (2011). Il profilo metodologico della ricerca. INFANZIA, 1 gennaio febbraio 2011, 6-9.
Il profilo metodologico della ricerca
BORTOLOTTI, ALESSANDRO
2011
Abstract
Il contributo descrive i presupposti epistemologici del lavoro di ricerca empirica sul "corpo insegnante", e le scelte metodologiche affrontate. Si è trattato di uno studio di caso intensivo, sono al proposito descritti i vari passaggi su come è stata operata la scelta delle insegnanti da osservare, in che modo e cosa è stato rilevato e quali dati raccolti, infine come sono stati definiti ed elaborati i risultati.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.