Tenuto conto del carattere tecnico dell'attività esercitata dall'avvocato, le questioni che devono essere esaminate dal medesimo nell'interesse del cliente sono solo quelle che attengono all'area di competenza del professionista, e quindi devono essere attinenti all'aspetto giuridico sostanziale e processuale, dovendo escludersi che tra i compiti dell'avvocato vi sia quello di suggerire scelte di natura squisitamente imprenditoriale.
Giorgi, G. (2020). L’area di competenza tecnico-giuridica come limite della responsabilità civile dell’avvocato. IL FORO PADANO, 76/1, 52-64.
L’area di competenza tecnico-giuridica come limite della responsabilità civile dell’avvocato
Gloria Giorgi
2020
Abstract
Tenuto conto del carattere tecnico dell'attività esercitata dall'avvocato, le questioni che devono essere esaminate dal medesimo nell'interesse del cliente sono solo quelle che attengono all'area di competenza del professionista, e quindi devono essere attinenti all'aspetto giuridico sostanziale e processuale, dovendo escludersi che tra i compiti dell'avvocato vi sia quello di suggerire scelte di natura squisitamente imprenditoriale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


