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Multimodal interfaces go beyond the traditional interaction through keyboard and mouse by incorporating multiple modes of interaction, such as touch, voice, gesture, and even gaze, to create more intuitive and immersive user experiences. This paper investigates how TinyML can be employed for multimodal interfaces in the context of games. An endless game in which the character has to avoid obstacles and fight monsters to advance has been developed. An Arduino Nano 33 BLE Sense is then used as the input device for the game by recognizing the hand gestures of the players.
Xie, H., Hou, L.C., Chau, L.T., Weng, L.K., Wang, X., Guo, Y., et al. (2024). Multimodal Interface for Games: A Case Study with TinyML. 345 E 47TH ST, NEW YORK, NY 10017 USA : IEEE [10.1109/CCNC51664.2024.10454637].
Multimodal Interface for Games: A Case Study with TinyML
Xie H.;Hou L. C.;Chau L. T.;Weng L. K.;Wang X.;Guo Y.;Delnevo G.;Ceccarini C.;Lam C. T.;Tang S. K.
2024
Abstract
Multimodal interfaces go beyond the traditional interaction through keyboard and mouse by incorporating multiple modes of interaction, such as touch, voice, gesture, and even gaze, to create more intuitive and immersive user experiences. This paper investigates how TinyML can be employed for multimodal interfaces in the context of games. An endless game in which the character has to avoid obstacles and fight monsters to advance has been developed. An Arduino Nano 33 BLE Sense is then used as the input device for the game by recognizing the hand gestures of the players.
Xie, H., Hou, L.C., Chau, L.T., Weng, L.K., Wang, X., Guo, Y., et al. (2024). Multimodal Interface for Games: A Case Study with TinyML. 345 E 47TH ST, NEW YORK, NY 10017 USA : IEEE [10.1109/CCNC51664.2024.10454637].
Xie, H.; Hou, L. C.; Chau, L. T.; Weng, L. K.; Wang, X.; Guo, Y.; Delnevo, G.; Ceccarini, C.; Lam, C. T.; Tang, S. K.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1006998
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simulazione ASN
Il report seguente simula gli indicatori relativi alla propria produzione scientifica in relazione alle soglie ASN 2023-2025 del proprio SC/SSD. Si ricorda che il superamento dei valori soglia (almeno 2 su 3) è requisito necessario ma non sufficiente al conseguimento dell'abilitazione. La simulazione si basa sui dati IRIS e sugli indicatori bibliometrici alla data indicata e non tiene conto di eventuali periodi di congedo obbligatorio, che in sede di domanda ASN danno diritto a incrementi percentuali dei valori. La simulazione può differire dall'esito di un’eventuale domanda ASN sia per errori di catalogazione e/o dati mancanti in IRIS, sia per la variabilità dei dati bibliometrici nel tempo. Si consideri che Anvur calcola i valori degli indicatori all'ultima data utile per la presentazione delle domande.
La presente simulazione è stata realizzata sulla base delle specifiche raccolte sul tavolo ER del Focus Group IRIS coordinato dall’Università di Modena e Reggio Emilia e delle regole riportate nel DM 589/2018 e allegata Tabella A. Cineca, l’Università di Modena e Reggio Emilia e il Focus Group IRIS non si assumono alcuna responsabilità in merito all’uso che il diretto interessato o terzi faranno della simulazione. Si specifica inoltre che la simulazione contiene calcoli effettuati con dati e algoritmi di pubblico dominio e deve quindi essere considerata come un mero ausilio al calcolo svolgibile manualmente o con strumenti equivalenti.