Presentazione a Schemata, formae e rituali coreutici tra Antichità, Medioevo ed Età moderna. Si tratta di alcuni fra i contributi presentati in occasione dei due Workshop su Schemata e rituali coreutici tra Antichità e Medioevo (Tarragona, 11 marzo 2019) e Formae e rituali coreutici tra Medioevo e Rinascimento (Ravenna, 10 dicembre 2019), scaturiti da una collaborazione tra i gruppi di ricerca Eurythmia (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali) e Iconodansa (Università Rovira i Virgili).
Canetti, L., Tronca, D. (2020). Presentazione a Schemata, formae e rituali coreutici tra Antichità, Medioevo ed Età moderna. MANTICHORA, 10, 11-12.
Presentazione a Schemata, formae e rituali coreutici tra Antichità, Medioevo ed Età moderna
Luigi Canetti
;Donatella Tronca
2020
Abstract
Presentazione a Schemata, formae e rituali coreutici tra Antichità, Medioevo ed Età moderna. Si tratta di alcuni fra i contributi presentati in occasione dei due Workshop su Schemata e rituali coreutici tra Antichità e Medioevo (Tarragona, 11 marzo 2019) e Formae e rituali coreutici tra Medioevo e Rinascimento (Ravenna, 10 dicembre 2019), scaturiti da una collaborazione tra i gruppi di ricerca Eurythmia (Università di Bologna, Dipartimento di Beni Culturali) e Iconodansa (Università Rovira i Virgili).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


