The decision concerns the conflict between parents regarding their child’s participation in Catholic religious teaching, which, however, constitutes a cultural enrichment unsuitable to influence the minor’s future choices in religious matters.

L’ordinanza del Tribunale di Modena, in commento, è incentrata sul contrasto tra genitori inerente all’iscrizione del figlio all’insegnamento della religione cattolica nella scuola primaria, che tuttavia costituisce un arricchimento culturale non idoneo a influire sulle scelte future del minore in materia religiosa.

Ganarin, M. (2025). Affido condiviso, contrasti genitoriali e fattore religioso: la valenza pedagogica dell’“ora di religione” e il criterio di continuità educativa. FAMIGLIA E DIRITTO, XXXII(1), 27-35.

Affido condiviso, contrasti genitoriali e fattore religioso: la valenza pedagogica dell’“ora di religione” e il criterio di continuità educativa

Ganarin, Manuel
2025

Abstract

The decision concerns the conflict between parents regarding their child’s participation in Catholic religious teaching, which, however, constitutes a cultural enrichment unsuitable to influence the minor’s future choices in religious matters.
2025
Ganarin, M. (2025). Affido condiviso, contrasti genitoriali e fattore religioso: la valenza pedagogica dell’“ora di religione” e il criterio di continuità educativa. FAMIGLIA E DIRITTO, XXXII(1), 27-35.
Ganarin, Manuel
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ganarin - Famiglia e diritto 1 2025 (commento).pdf

accesso riservato

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 6.67 MB
Formato Adobe PDF
6.67 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/1002990
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact