L’articolo presenta alcune riflessioni ed esperienze inerenti l’assemblea con le famiglie. Sono descritte varie criticità che caratterizzano questo incontro e proposte delle attività che hanno l’obiettivo di potenziare la partecipazione dei genitori e rendere possibile la costruzione di un dialogo tra le culture familiari e le culture pedagogiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia.

Ivana Bolognesi (2024). Dialogare con i genitori in contesti educativi multiculturali : le assemblee. BAMBINI, 40(9 Novembre), 21-24.

Dialogare con i genitori in contesti educativi multiculturali : le assemblee

Ivana Bolognesi
2024

Abstract

L’articolo presenta alcune riflessioni ed esperienze inerenti l’assemblea con le famiglie. Sono descritte varie criticità che caratterizzano questo incontro e proposte delle attività che hanno l’obiettivo di potenziare la partecipazione dei genitori e rendere possibile la costruzione di un dialogo tra le culture familiari e le culture pedagogiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia.
2024
Ivana Bolognesi (2024). Dialogare con i genitori in contesti educativi multiculturali : le assemblee. BAMBINI, 40(9 Novembre), 21-24.
Ivana Bolognesi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bolognesi-Dialogare con i genitori_Bambini_Novembre 2024.pdf

accesso riservato

Descrizione: Articolo present alcune riflessioni sulla partecipazione delle famiglie e, in specifico, sull'organizzazione dell'assemblea con i genitori.
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 1.23 MB
Formato Adobe PDF
1.23 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/994807
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact