L’articolo presenta alcune riflessioni ed esperienze inerenti l’assemblea con le famiglie. Sono descritte varie criticità che caratterizzano questo incontro e proposte delle attività che hanno l’obiettivo di potenziare la partecipazione dei genitori e rendere possibile la costruzione di un dialogo tra le culture familiari e le culture pedagogiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia.
Ivana Bolognesi (2024). Dialogare con i genitori in contesti educativi multiculturali : le assemblee. BAMBINI, 40(9 Novembre), 21-24.
Dialogare con i genitori in contesti educativi multiculturali : le assemblee
Ivana Bolognesi
2024
Abstract
L’articolo presenta alcune riflessioni ed esperienze inerenti l’assemblea con le famiglie. Sono descritte varie criticità che caratterizzano questo incontro e proposte delle attività che hanno l’obiettivo di potenziare la partecipazione dei genitori e rendere possibile la costruzione di un dialogo tra le culture familiari e le culture pedagogiche dei nidi e delle scuole dell’infanzia.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bolognesi-Dialogare con i genitori_Bambini_Novembre 2024.pdf
accesso riservato
Descrizione: Articolo present alcune riflessioni sulla partecipazione delle famiglie e, in specifico, sull'organizzazione dell'assemblea con i genitori.
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.23 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.23 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.