Il fattore appetibilità viene considerato nell'ambito più generale del comportamento alimentare e delle particolarità nutrizionali del gatto. Dopo aver valutato le implicazioni degli organi di senso primariamente coinvolti (olfatto, gusto e tatto), si prendono in esame i principali fattori di ordine alimentare in grado di esercitare un'influenza sull'appetibilità della dieta e sulle preferenze alimentari dell'animale. Vengono infine considerate le principali relazioni con gli aspetti della pratica alimentare.
G. Zaghini, E. Lucarini, I. Cipollini, G. Biagi (2005). Il fattore appetibilità nell'alimentazione del gatto. RASSEGNA MEDICA FELINA, 9/ n.3, 7-16.
Il fattore appetibilità nell'alimentazione del gatto.
ZAGHINI, GIULIANO;CIPOLLINI, IRENE;BIAGI, GIACOMO
2005
Abstract
Il fattore appetibilità viene considerato nell'ambito più generale del comportamento alimentare e delle particolarità nutrizionali del gatto. Dopo aver valutato le implicazioni degli organi di senso primariamente coinvolti (olfatto, gusto e tatto), si prendono in esame i principali fattori di ordine alimentare in grado di esercitare un'influenza sull'appetibilità della dieta e sulle preferenze alimentari dell'animale. Vengono infine considerate le principali relazioni con gli aspetti della pratica alimentare.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.