I punti che sono stati riportati dalla Società Italiana di Pediatria (SIP) nel documento sulle sfide per una salute a misura di bambino, presentato al Ministero della Salute e sono meritevoli di attenzione e vanno affrontati senza deroghe. È tempo di agire e di lavorare tutti di buona lena per rimuo- vere ostacoli a volte incomprensibili e di cui si parla da troppi anni. Alcuni interventi appaiono relativamente facili da attuare, altri richiedono sicuramente una riorganizzazione strutturale e la ridefinizione di ruoli e competenze.
Marchetti, F. (2023). Rifondare l’assistenza pediatrica: prima di tutto spetta a noi!. MEDICO E BAMBINO, 42(3), 143-145 [10.53126/meb42143].
Rifondare l’assistenza pediatrica: prima di tutto spetta a noi!
Marchetti, Federico
Primo
Writing – Review & Editing
2023
Abstract
I punti che sono stati riportati dalla Società Italiana di Pediatria (SIP) nel documento sulle sfide per una salute a misura di bambino, presentato al Ministero della Salute e sono meritevoli di attenzione e vanno affrontati senza deroghe. È tempo di agire e di lavorare tutti di buona lena per rimuo- vere ostacoli a volte incomprensibili e di cui si parla da troppi anni. Alcuni interventi appaiono relativamente facili da attuare, altri richiedono sicuramente una riorganizzazione strutturale e la ridefinizione di ruoli e competenze.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.