Sulla base di dati raccolti attraverso interviste qualitative, l'articolo analizza entro una prospettiva di genere le variabili e le condizioni sociali che influenzano il posizionamento soggettivo tra flessibilità e precarietà lavorativa in un contesto del Nord-Est d'Italia. Una speficica attenzione viene dedicata alle pratiche femminili di conciliazione fra tempo di vita e tempo di lavoro, secondo quanto emerge da esperienze ed orientamenti di donne giovani e adulte.
N. De Luigi, A. Martelli (2010). Precarietà di genere e conciliazione al femminile. AUTONOMIE LOCALI E SERVIZI SOCIALI, 1, 93-109.
Precarietà di genere e conciliazione al femminile
DE LUIGI, NICOLA;MARTELLI, ALESSANDRO
2010
Abstract
Sulla base di dati raccolti attraverso interviste qualitative, l'articolo analizza entro una prospettiva di genere le variabili e le condizioni sociali che influenzano il posizionamento soggettivo tra flessibilità e precarietà lavorativa in un contesto del Nord-Est d'Italia. Una speficica attenzione viene dedicata alle pratiche femminili di conciliazione fra tempo di vita e tempo di lavoro, secondo quanto emerge da esperienze ed orientamenti di donne giovani e adulte.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.