Esito di una ricerca trentennale avviata in risposta alla serie di violenze razziste esplosa in Germania all’inizio degli anni novanta, il testo di Wulf D. Hund interviene all’interno del dibattito contemporaneo sul razzismo nella modernità capitalistica. L’ambizione che muove l’autore è quella di fare ordine tra gli innumerevoli studi sociologici sul tema e fissare alcuni cardini per una comprensione storico-materialistica del razzismo.
Marco Meliti (2024). [Recensione] Wulf D. Hund, Marx and Haiti: Towards a Historical Materialist Theory of Racism. Berlin, LIT Verlag, 2022, 244 pp. STUDI CULTURALI, XXI(1), 131-132 [10.1405/113072].
[Recensione] Wulf D. Hund, Marx and Haiti: Towards a Historical Materialist Theory of Racism. Berlin, LIT Verlag, 2022, 244 pp.
Marco Meliti
2024
Abstract
Esito di una ricerca trentennale avviata in risposta alla serie di violenze razziste esplosa in Germania all’inizio degli anni novanta, il testo di Wulf D. Hund interviene all’interno del dibattito contemporaneo sul razzismo nella modernità capitalistica. L’ambizione che muove l’autore è quella di fare ordine tra gli innumerevoli studi sociologici sul tema e fissare alcuni cardini per una comprensione storico-materialistica del razzismo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.