Le basse coperture vaccinali per l’influenza sono un dato storico che appartiene all’esitazione vaccinale che, per per essere superata, deve prevedere diverse riflessioni e azioni. È possibile fare di più e meglio, sulla base certo del contesto epidemiologico, ognuno svolgendo in modo coordinato la sua parte, in ogni singola realtà; senza pensare che la colpa, nel caso specifico delle basse coperture vaccinali per l’influenza (soprattutto per le categorie a maggiore rischio), sia sempre di qualcun altro o di un sistema che non funziona.
Marchetti, F. (2024). Dal dire al fare: la vaccinazione antinfluenzale. MEDICO E BAMBINO, 43(1), 7-8 [10.53126/meb43007].
Dal dire al fare: la vaccinazione antinfluenzale
Marchetti, Federico
Writing – Review & Editing
2024
Abstract
Le basse coperture vaccinali per l’influenza sono un dato storico che appartiene all’esitazione vaccinale che, per per essere superata, deve prevedere diverse riflessioni e azioni. È possibile fare di più e meglio, sulla base certo del contesto epidemiologico, ognuno svolgendo in modo coordinato la sua parte, in ogni singola realtà; senza pensare che la colpa, nel caso specifico delle basse coperture vaccinali per l’influenza (soprattutto per le categorie a maggiore rischio), sia sempre di qualcun altro o di un sistema che non funziona.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.