’articolo analizza il film “Povere Creature!” (2023), del regista Yorgos Lanthimos, ipotizzando che questo possa costituire una rappresentazione esemplare di specifiche questioni teoriche della pedagogia e un dispositivo per i professionisti dell’educazione delle Medical Humanities nella progettazione di strategie didattiche di tipo autobiografico, rivolte a un target adolescenziale, con l’obiettivo di favorire un apprendimento di tipo esperienziale.
Vitaliano Corbi (2024). Un ponte tra schermo e aula : il valore pedagogico del film “Povere Creature! = A bridge between screen and classroom : the pedagogical value of the film “Poor Things”. MEDICAL HUMANITIES & MEDICINA NARRATIVA, 5(1), 209-222 [10.53136/979122181374615].
Un ponte tra schermo e aula : il valore pedagogico del film “Povere Creature! = A bridge between screen and classroom : the pedagogical value of the film “Poor Things”
Vitaliano Corbi
2024
Abstract
’articolo analizza il film “Povere Creature!” (2023), del regista Yorgos Lanthimos, ipotizzando che questo possa costituire una rappresentazione esemplare di specifiche questioni teoriche della pedagogia e un dispositivo per i professionisti dell’educazione delle Medical Humanities nella progettazione di strategie didattiche di tipo autobiografico, rivolte a un target adolescenziale, con l’obiettivo di favorire un apprendimento di tipo esperienziale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Povere creature-Corbi.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
125.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
125.71 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.