Il danno alla salute mentale dei bambini causato dalla pande- mia Covid-19 potrebbe durare per anni a meno che i Servizi non vengano migliorati e ampliati, ha avvertito il commissario inglese per la salute dell’infanzia e l’adolescenza. La disponibilità di Servizi di salute mentale per i bambini non è ancora neanche lontanamente sufficiente a soddisfare i loro bisogni. I governi devono riconoscerlo e andare oltre gli impegni esistenti con nuovi ambiziosi obiettivi per aumentare l’accesso alle cure.
Marchetti, F. (2021). I servizi di salute mentale per i bambini in Inghilterra (e in Italia) “non sono neanche lontanamente sufficienti”. MEDICO E BAMBINO, 40(3), 157-158 [10.53126/meb40157].
I servizi di salute mentale per i bambini in Inghilterra (e in Italia) “non sono neanche lontanamente sufficienti”
Marchetti, Federico
Primo
Writing – Review & Editing
2021
Abstract
Il danno alla salute mentale dei bambini causato dalla pande- mia Covid-19 potrebbe durare per anni a meno che i Servizi non vengano migliorati e ampliati, ha avvertito il commissario inglese per la salute dell’infanzia e l’adolescenza. La disponibilità di Servizi di salute mentale per i bambini non è ancora neanche lontanamente sufficiente a soddisfare i loro bisogni. I governi devono riconoscerlo e andare oltre gli impegni esistenti con nuovi ambiziosi obiettivi per aumentare l’accesso alle cure.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.