Il lavoro di Lorenz Lüthi si presenta come una grande ed ambi- ziosa opera di raccolta, rilettura e di ri-articolazione della storiografia sulla Guerra fredda. Uno di quei lavori che dovrebbe segnare una svolta nella storia delle relazioni internazionali della seconda metà del XX secolo, raccogliendo il testimone dell’approccio della Global Cold War, già avanzato da Odd Arne Westad dal 2001 per portarlo alle sue massime conseguenze.
Trentin M. (2023). L.M. Lüthi, Cold Wars. Asia, the Middle East and Europe, Cambridge, Cambridge University Press, 2020. RIVISTA ITALIANA DI STORIA INTERNAZIONALE, 4(1), 209-218 [10.30461/107886].
L.M. Lüthi, Cold Wars. Asia, the Middle East and Europe, Cambridge, Cambridge University Press, 2020
Trentin M.
2023
Abstract
Il lavoro di Lorenz Lüthi si presenta come una grande ed ambi- ziosa opera di raccolta, rilettura e di ri-articolazione della storiografia sulla Guerra fredda. Uno di quei lavori che dovrebbe segnare una svolta nella storia delle relazioni internazionali della seconda metà del XX secolo, raccogliendo il testimone dell’approccio della Global Cold War, già avanzato da Odd Arne Westad dal 2001 per portarlo alle sue massime conseguenze.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


