Perché la musica trap sta attirando l’attenzione di sociologi, studiosi di media e antropologi?Due libri provano a fare il punto sull’interesse che questo stile musicale può rivestire all’interno di una analisi sulle produzioni culturali dei giovani o rivolte ai giovani e sui loro impatti nella costruzione del discorso sociale a partire da diversi punti di osservazione.
Antonelli, F. (2024). Benasso S., Benvenga L., Trap!: Suoni, segni e soggettività nella scena italiana e Saitta P., Violenta speranza. Trap e riproduzione del "panico morale" in Italia. CAMBIO, 13(26), 259-262 [10.36253/cambio-16236].
Benasso S., Benvenga L., Trap!: Suoni, segni e soggettività nella scena italiana e Saitta P., Violenta speranza. Trap e riproduzione del "panico morale" in Italia
Antonelli, Fulvia
2024
Abstract
Perché la musica trap sta attirando l’attenzione di sociologi, studiosi di media e antropologi?Due libri provano a fare il punto sull’interesse che questo stile musicale può rivestire all’interno di una analisi sulle produzioni culturali dei giovani o rivolte ai giovani e sui loro impatti nella costruzione del discorso sociale a partire da diversi punti di osservazione.| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Antonelli F. (2023). Benasso Sebastiano, Benvenga Luca, Trap!: Suoni, segni e soggettività nella sce-na italiana. Saitta Pietro, Violenta spe-ranza. Trap e riproduzione del “panico morale” in Italia, in «Cambio. Rivista sulle trasformazioni sociali», Vol. 13, n. 26: 259-262. .PDF
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


