Starting from the publication of the volume Leggere in Europa: testi, forme, pratiche (secoli XVIII-XXI), a cura di Lodovica Braida e Brigitte Ouvry-Vial, Roma, Carocci, 2023, the paper discusses the main methodological and historiographical issues related to theme of reading, in recent years a particularly vital field of study and rich in interdisciplinary perspectives.

Prendendo spunto dalla pubblicazione del volume Leggere in Europa: testi, forme, pratiche (secoli XVIII-XXI), a cura di Lodovica Braida e Brigitte Ouvry-Vial, Roma, Carocci, 2023, il saggio discute le principali questioni metodologiche e storiografiche legate al tema della lettura, un campo di studi in questi anni particolarmente vivace e ricco di prospettive interdisciplinari.

Ardolino, E.P., Sabba, F. (2024). Viaggiare tra i lettori, tra passato e presente. BIBLIOTHECAE.IT, 13(1), 262-275 [10.6092/issn.2283-9364/19976].

Viaggiare tra i lettori, tra passato e presente

Enrico Pio Ardolino;Fiammetta Sabba
2024

Abstract

Starting from the publication of the volume Leggere in Europa: testi, forme, pratiche (secoli XVIII-XXI), a cura di Lodovica Braida e Brigitte Ouvry-Vial, Roma, Carocci, 2023, the paper discusses the main methodological and historiographical issues related to theme of reading, in recent years a particularly vital field of study and rich in interdisciplinary perspectives.
2024
Ardolino, E.P., Sabba, F. (2024). Viaggiare tra i lettori, tra passato e presente. BIBLIOTHECAE.IT, 13(1), 262-275 [10.6092/issn.2283-9364/19976].
Ardolino, Enrico Pio; Sabba, Fiammetta
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
10.Note+e+discussioni_Ardolino_Sabba.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione 247.96 kB
Formato Adobe PDF
247.96 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/975198
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact