L'articolo presenta riflessioni e pratiche relative ad una proposta formativa che riguarda l'autonarrazione, la memoria autobiografica e la riflessione pedagogica su aspetti materiali dell'educazione, in particolare quelli legati all'ambito tessile e vestimentario, con riferimento ad un repertorio di albi illustrati per l'infanzia e ad esercizi di scrittura. L'articolo riporta riferimenti bibliografici e metodologici alla base di un laboratorio intitolato alla musa Clio e tenuto in occasione del convegno per i 50 anni della rivista Infanzia.
Terrusi, M. (2024). Il filo del racconto, le trame, le narrazioni in educazione. Un laboratorio ispirato alla Musa Clio. INFANZIA, 1, 64-68.
Il filo del racconto, le trame, le narrazioni in educazione. Un laboratorio ispirato alla Musa Clio.
Marcella Terrusi
2024
Abstract
L'articolo presenta riflessioni e pratiche relative ad una proposta formativa che riguarda l'autonarrazione, la memoria autobiografica e la riflessione pedagogica su aspetti materiali dell'educazione, in particolare quelli legati all'ambito tessile e vestimentario, con riferimento ad un repertorio di albi illustrati per l'infanzia e ad esercizi di scrittura. L'articolo riporta riferimenti bibliografici e metodologici alla base di un laboratorio intitolato alla musa Clio e tenuto in occasione del convegno per i 50 anni della rivista Infanzia.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TerrusiIFANZIA_CLIO_DEF.pdf
accesso riservato
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
2.33 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.33 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.