L'articolo presenta riflessioni e pratiche relative ad una proposta formativa che riguarda l'autonarrazione, la memoria autobiografica e la riflessione pedagogica su aspetti materiali dell'educazione, in particolare quelli legati all'ambito tessile e vestimentario, con riferimento ad un repertorio di albi illustrati per l'infanzia e ad esercizi di scrittura. L'articolo riporta riferimenti bibliografici e metodologici alla base di un laboratorio intitolato alla musa Clio e tenuto in occasione del convegno per i 50 anni della rivista Infanzia.
Marcella Terrusi (2024). Il filo del racconto, le trame, le narrazioni in educazioni. Un laboratorio ispirato alla Musa Clio. INFANZIA, 1, 64-69.
Il filo del racconto, le trame, le narrazioni in educazioni. Un laboratorio ispirato alla Musa Clio.
Marcella Terrusi
2024
Abstract
L'articolo presenta riflessioni e pratiche relative ad una proposta formativa che riguarda l'autonarrazione, la memoria autobiografica e la riflessione pedagogica su aspetti materiali dell'educazione, in particolare quelli legati all'ambito tessile e vestimentario, con riferimento ad un repertorio di albi illustrati per l'infanzia e ad esercizi di scrittura. L'articolo riporta riferimenti bibliografici e metodologici alla base di un laboratorio intitolato alla musa Clio e tenuto in occasione del convegno per i 50 anni della rivista Infanzia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.