La progettazione ecologica è alla base di un sistema integrato di gestione dei rifiuti che punta alla riduzione dell’uso della discarica e dell’inceneritore in favore del riciclo dei materiali e del recupero dell’energia. Ad ogni modo, spesso le soluzioni innovative non offrono quelle stabilità tecnologiche ed economiche necessarie all’implementazione su grande scala. In questo lavoro la filosofia dell’ecodesign è contrapposta all’applicabilità reale per comprendere potenzialità e sviluppi futuri.
L. MORSELLI, A. SANTINI (2010). Ecodesign per i Rifiuti. Dalla progettazione del ciclo di vita dei prodotti al destino dei fine vita.. RIMINI : Maggioli.
Ecodesign per i Rifiuti. Dalla progettazione del ciclo di vita dei prodotti al destino dei fine vita.
MORSELLI, LUCIANO;SANTINI, ALESSANDRO
2010
Abstract
La progettazione ecologica è alla base di un sistema integrato di gestione dei rifiuti che punta alla riduzione dell’uso della discarica e dell’inceneritore in favore del riciclo dei materiali e del recupero dell’energia. Ad ogni modo, spesso le soluzioni innovative non offrono quelle stabilità tecnologiche ed economiche necessarie all’implementazione su grande scala. In questo lavoro la filosofia dell’ecodesign è contrapposta all’applicabilità reale per comprendere potenzialità e sviluppi futuri.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.