In una valutazione in termini di forum non conveniens in merito alla giurisdizione sulla domanda di risarcimento del danno derivante dall’urto di una nave con una banchina portuale, la convergenza di tutti gli indici rilevanti verso la giurisdizione delle corti del luogo in cui il sinistro si è verificato non può essere superata dal maggior favore per il danneggiato derivante dall’applicazione di un diverso regime di limitazione della responsabilità armatoriale.
Massimiliano Musi (2024). Osservazioni a pronuncia: High Court of Hong Kong 11 maggio 2021. IL DIRITTO MARITTIMO, CXXVI(I), 207-208.
Osservazioni a pronuncia: High Court of Hong Kong 11 maggio 2021
Massimiliano Musi
2024
Abstract
In una valutazione in termini di forum non conveniens in merito alla giurisdizione sulla domanda di risarcimento del danno derivante dall’urto di una nave con una banchina portuale, la convergenza di tutti gli indici rilevanti verso la giurisdizione delle corti del luogo in cui il sinistro si è verificato non può essere superata dal maggior favore per il danneggiato derivante dall’applicazione di un diverso regime di limitazione della responsabilità armatoriale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.